Dr. Wild & Co. AG
 


Indipendente, autonomo, innovatore

Nel 1932, il chimico Dr. Samuel Wild ed il droghiere Werner Wild hanno creato la società farmaceutica Dr. Wild a Basilea, azienda indipendente. La società farmaceutica Dr. Wild & Co. AG a Muttenz fa parte delle 30 società farmaceutiche più importanti in Svizzera. Inoltre Dr. Wild & Co. AG si è anche fortemente posizionata sul mercato dentario. Nel 2007 la costruzione di un nuovo palazzo ha permesso di sfruttare al meglio la sinergia interna della ditta.

Ricerca e sviluppo, fabbricazione e distribuzione di specialità farmaceutiche, mediche e dentarie così come di prodotti cosmetici.

Distribuzione di prodotti dentari della società 3M ESPE, KERRHAWE e BODE.

Fra i nostri partner commerciali e clienti, figurano: medici, medici-dentisti, farmacisti, droghieri, personale impiegato presso cliniche dentarie (assistenti dentali, assistenti di profilassi, igienisti dentali).

La società realizza il 75% del suo fatturato in Svizzera. Il restante 25% è generato dell'export in diversi paesi europei, africani e soprattutto in Estremo Oriente.


CONTRA-SCHMERZ

La giovane società farmaceutica fu conosciuta al grande pubblico grazie al suo analgesico CONTRA-SCHMERZ®, ancora oggi in un pratico tubo come all'origine, unico nel suo genere.

Introdotto sul mercato nel 1933, l’analgesico CONTRA-SCHMERZ® è diventato da allora uno degli analgesici più venduti nel campo dell'automedicazione.






EMOFORM

Grazie ad una stretta e fruttuosa collaborazione con le istituzioni dentarie e con i dentisti, una vasta gamma di prodotti per le cure dentarie è stata sviluppata e fabbricata durante gli anni 40 del secolo scorso.

I prodotti Dr. Wild & Co. AG sono in vendita nel mondo intero.




Strategie per l'avvenire

Conoscenza, abilità, esperienza, rappresentano un “ know-how” importante che l'azienda investe a profitto dei clienti e collaboratori. Il suo scopo è di mantenere il successo duraturo della società e di assicurare la sua esistenza sul mercato in quanto partner affidabile e PMI indipendente.



In occasione dei suoi 75 anni, la società farmaceutica Dr. Wild si trasferisce in un nuovo palazzo a Muttenz.

Da una parte la nuova costruzione nel 2007 dimostrava la fiducia nell'avvenire della società, e d’ altra parte era necessaria vista la mancanza di spazio nell’ex-edificio. L'azienda doveva anche far fronte alle esigenze delle autorità che chiedevano un processo di lavoro ottimale nel rispetto delle direttive nazionali ed internazionali. 

L'amministrazione, la produzione e lo stock sono raggruppati sotto lo stesso tetto, permettendo cosi di aumentare l'efficienza e creare delle sinergie interne.







   
  Dr. Wild & Co. AG, Hofackerstrasse 8, 4132 Muttenz/Switzerland, info@wild-pharma.com